il B&B IN CENTRO STORICO A SALERNO

affittacamere in costiera amalfitana

affitto camere

Il B&B del centro storico di Salerno si trova a pochi metri dal mare. Si tratta di un'ottima alternativa agli affittacamere sulla costiera amalfitana, grazie a vari servizi interni proposti come un ristorante - pizzeria e pub aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena.

A poca distanza dal nostro B&B in costiera si trova il duomo, ricco non solo di arte ma anche di storia.

Il bed & breakfast è posto di fronte al municipio di Salerno e nei pressi del Teatro Verdi e del Teatro Augusteo e soprattutto nel pieno della Via dei Mercanti, ancora oggi uno dei fulcri del commercio e dello shopping di Salerno e dintorni.

Raggiungere l'albergo è molto semplice: per chi proviene dall'autostrada Napoli - Salerno (A1) l'uscita è Vietri sul Mare. Basta proseguire sulla strada panoramica per Salerno (2 km circa) dirigersi nella zona porto - Piazza della Libertà. Adiacente alla piazza si trova il parcheggio a pagamento.
Chi percorre l'autostrada Caserta - Roma (A30 - Superstrada Avellino-Salerno) deve uscire a Salerno, dirigersi verso il centro, zona porto quindi in Piazza della Libertà.

L'albergo di Salerno è facilmente raggiungibile anche con il treno dalla stazione ferroviaria di Salerno. Da Piazza Vittorio Veneto, si può proseguire con:

  • Bus di linea cittadini: fermata Comune di Salerno ( autobus n° 4-5-6-9)
  • A piedi: volgendo le spalle alla stazione, dirigersi a destra: percorrere circa 1 km in linea retta attraversando tutto Corso Vittorio Emanuele, Via dei Mercanti (15 minuti circa).

Infine, per i turisti che giungono a Napoli Capodichino in aereo, dall'aeroporto è possibile proseguire in pullman di linea per il terminal in Piazza Municipio. A circa 500 metri si trova il capolinea della SITA per Salerno via autostrada (orari: ogni 15 minuti al mattino fino alle ore 10.00, poi ogni ora). Scendere alla fermata di Piazza San Francesco. Proseguire in taxi chiamando il nr. 089/757575 oppure a piedi (20 minuti circa).

Share by: